Cosa fare a Ibiza quando è prevista la pioggia? Abbiamo improvvisamente pensato a un divertente viaggio in macchina con la nostra auto a noleggio! L’isola non è grande, quindi siamo andati da sud-ovest a nord-est a sud-est in un giorno.
La nostra prima tappa è stata Santa Gertrudis, un piccolo villaggio nel centro dell’isola, con bei ristoranti e gallerie.
Se avete voglia di carne alla griglia, fermatevi da Can Caus!
Da Santa Gertrudis, abbiamo guidato fino al centro di San Miguel. In un bar sulla strada abbiamo preso un café con leche e abbiamo assaggiato il Flaó, il dolce più tradizionale di Ibiza. Si tratta di una sorta di cheesecake cotta con anice e menta.
Poi abbiamo guidato fino alla spiaggia di San Miguel. Le coste di Ibiza sono frastagliate, con molte insenature e ripide scogliere. Abbiamo fatto una bella passeggiata fino alla spiaggia isolata di Cala des Moltons.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Da Portinatx, volevamo vedere il punto più settentrionale dell’isola. Abbiamo guidato fino a Cala D’en Serra.
Ville a Ibiza consigliate
Da Cala D’en Serra siamo andati a Cala San Vicente. Il tempo inizia a cambiare e compaiono le prime nuvole di pioggia.
Se avete fame, al beach club Sulla spiaggia Hanno ottimi hamburger, pollo satay biologico con salsa di arachidi o le uniche crocchette Kwekkeboom con patatine e al ristorante The Boat House servono sani piatti di cucina fusion vegetariana (o vegana), oltre a delizioso pesce fresco, consegnato la mattina stessa dai pescatori della spiaggia di Cala Vicente!
Da Cala San Vicente siamo andati al Bar Anita a San Carlos. Dopo qualche tapas, abbiamo voluto provare di nuovo il Flaó. Anche se gli ingredienti sono gli stessi, la torta ha un sapore diverso in ogni luogo.
Da San Carlos, abbiamo raggiunto il negozio “100% Ibiza” poco prima di arrivare a Santa Eularia. È un posto strano, quasi una discarica, ma a volte si può trovare qualcosa di bello. Il proprietario vive nel terreno con i suoi gatti e le sue galline.
Noleggio barche e auto a Ibiza
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.
Da Santa Eulalia siamo andati a San José.
Se avete fame a San Jose, al Raco Verd i piatti sono ispirati alla cucina messicana, ma potete anche mangiare le classiche tapas spagnole. I prodotti locali sono biologici, compresi vino e birra.
Dalle 17:00 è aperto Destino, un tapas bar spagnolo con influenze marocchine. Qui si possono gustare tutti i tipi di piccoli piatti all’aperto sulla terrazza o nell’accogliente spazio interno. In estate, il venerdì sera, c’è anche il couscous.
Vicino a San José, si può salire sul monte Sa Talaia, il punto più alto di Ibiza. Sebbene sia una strada impervia e sconnessa, l’abbiamo percorsa con la nostra robusta auto a noleggio 4×4.
Poi siamo andati a Cala D’Hort, un luogo ideale per vedere Es Vedra, un famoso punto di riferimento, una roccia calcarea alta quasi 400 metri e circondata da molti miti e leggende. Anche senza queste leggende, è un luogo speciale da visitare!
Da Cala D’Hort siamo andati a Sa Caleta. La spiaggia con le sue bellissime rocce rosse e l’acqua cristallina.
E da Sa Caleta siamo tornati alla nostra bella casa in affitto a Las Salinas. Abbiamo superato Cap de Falco e abbiamo visto un bellissimo tramonto.
Ibiza è una piccola isola? Quel giorno abbiamo percorso in totale 150 km!
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti