Sabato scorso abbiamo fatto una visita ai vigneti di Sa Cova. È la più antica cantina (bodega) di Ibiza. Il terreno si trova nel campo di San Mateu. Siamo stati accolti calorosamente da Juan, il proprietario, che gestisce l’attività insieme alla figlia e al genero.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Sa Cova è nato come un hobby che è sfuggito di mano. Juan ha una grande passione per i vini e ha iniziato a produrre vino a livello commerciale nel 1990.
Contrariamente a quanto si potrebbe sospettare, Ibiza ha una lunga storia di produzione di vino che risale ai Fenici, circa 700 anni prima di Cristo. A metà del XIX secolo, quando la fillossera paralizzò la produzione di vino in Europa, Ibiza fu a lungo risparmiata grazie alla sua posizione remota. Quando il resto dell’Europa aveva già superato la malattia, questa arrivò a Ibiza solo negli anni Trenta. Questo segnò la fine della produzione di vino sull’isola.
Ville a Ibiza consigliate
Da allora non si coltivò più vino per secoli, fino a quando Juan non riprese questa tradizione.
Dopo aver ricevuto alcune informazioni e aver fatto un giro della bodega, è arrivato il momento di degustare i vini. Juan ha preparato formaggi e bicchieri e abbiamo cercato il sole (ancora) caldo di ottobre. Sa Cova produce cinque diversi vini. Il vino si trova principalmente sull’isola, ma viene esportato anche in Germania su piccola scala.
Noleggio barche e auto a Ibiza
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.
Da Juan’s si possono degustare vini e gustosi spuntini locali durante tutto l’anno. Lo consigliamo! Se venite con un gruppo numeroso, vi consigliamo di fissare un appuntamento in anticipo.
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti