Ibiza con i bambini
I luoghi migliori, le gite e, naturalmente, le case vacanze a misura di bambino.
Dato che viviamo sull’isola e abbiamo figli nostri, conosciamo tutti i posti migliori dell’isola. Qui di seguito trovate l’elenco completo per le vostre vacanze a Ibiza a misura di bambino.Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. Immaginate una piscina riscaldata dove rilassarvi, circondata da un bellissimo giardino con un campo da bocce. Questa villa ha tutto ciò che serve per una vacanza rilassante.
Garanzia del prezzo più basso. Non c’è niente di più economico
850+
recensioni su Trustpilot
con una media di 4,9 stelle
Garanzia SGR. Vacanze senza preoccupazioni
Leggi le esperienze degli ospiti sulle nostre ville qui
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Vacanze a Ibiza con bambini
Quando si pensa a Ibiza, probabilmente non si pensa subito a un’isola adatta ai bambini. Per molti è il luogo in cui si svolgono le migliori feste. Ma Ibiza è estremamente adatta ai bambini e quindi è la destinazione perfetta per andare con i bambini (piccoli). Al di fuori di questi pochi posti in cui non vi vedreste con i vostri bambini, ci sono comunque tanti posti meravigliosi e divertenti in cui andare! In questa pagina troverete i consigli per una vacanza spensierata e fantastica a Ibiza con i bambini.
Cosa pensare con i bambini a Ibiza?
Abbiamo fatto una selezione di belle spiagge che sono sicure per i bambini (pensate: una bella spiaggia sabbiosa con un lungo tratto poco profondo). Abbiamo selezionato una serie di ottimi ristoranti dove potete andare con i vostri bambini senza preoccupazioni e dove si pensa a loro. Abbiamo elencato alcune attività divertenti per i bambini.
Se volete dare subito un’occhiata alle case più belle in cui potete andare con i vostri bambini (con attrezzature da gioco, ping pong, strutture per neonati o cancello della piscina), date un’occhiata qui.
Miglior tempo di viaggio
In realtà, tutti i mesi vanno bene per andare a Ibiza con i bambini, ma possiamo comunque consigliare di viaggiare al di fuori dell’alta stagione, qualora fosse possibile. I mesi di aprile (il mare e le piscine possono essere ancora un po’ freddi), maggio, giugno e inizio luglio sono ottimi, ma anche settembre e ottobre sono il top. Se i bambini non sono ancora in età scolare, possiamo consigliare soprattutto i mesi di giugno e settembre. La temperatura è in effetti la più gradevole (non è maledettamente calda e non è mai fredda), le piscine sono ben riscaldate, non è molto affollata, sulle spiagge c’è spazio e i prezzi delle case sono relativamente buoni. Se volete venire per le vacanze estive, luglio è spesso un po’ più economico e tranquillo di agosto!
Trasporto
È consigliabile noleggiare un’auto a Ibiza, soprattutto con i bambini. Molte case non si trovano direttamente sulla spiaggia, quindi spesso è necessario prendere l’auto per raggiungere la spiaggia o il villaggio. L’uso dello scooter è sconsigliato e i mezzi di trasporto pubblico sono davvero scarsi. Chiedeteci un buon noleggio auto che include i seggiolini per bambini, così conveniente!
Spiagge adatte ai bambini a Ibiza
Ibiza ha ben 53 spiagge diverse, ma non tutte sono ugualmente adatte alle famiglie e soprattutto ai bambini piccoli. Prestiamo particolare attenzione a una buona spiaggia con sabbia soffice, all’accessibilità (cioè che non sia troppo lontana da raggiungere a piedi dal parcheggio), al fatto che la spiaggia degradi dolcemente e non diventi molto profonda in un colpo solo. E preferibilmente anche con alcuni servizi aggiuntivi per i genitori.
Es Niu Blau
Questa è davvero una spiaggia per bambini per eccellenza. In alta stagione, ci sono scivoli in acqua. La spiaggia ha una sabbia molto fine ed è ampia. Un sacco di spazio per giocare, quindi. Il ristorante Soulgood è altamente consigliato con i bambini. Tutto ciò che vendono è 100% fatto in casa e biologico. Non aspettatevi cola e patatine qui. C’è un’area dove i bambini possono giocare e i genitori possono godersi il panorama. Pura Vida si trova anche qui. Questo si trova proprio in riva al mare. Il posto è sempre affollato di altri bambini, quindi è facile trovare un compagno di giochi!
Cala Llenya
Questa è davvero la spiaggia perfetta per le famiglie. La spiaggia è lunga e larga, quindi c’è molto spazio per giocare. La spiaggia è riparata da entrambi i lati, quindi ci sono poche onde grandi. L’acqua rimane bassa per molto tempo. Sulla spiaggia di Cala Llenya si trovano diversi tavoli da picnic e punti di ristoro dove è possibile acquistare qualche spuntino. È bello anche il fatto che qui ci sono sempre molti bambini, quindi c’è sempre qualcuno con cui giocare. Anche i cani sono i benvenuti in questa spiaggia.
Cala Llonga
Cala Llonga è anche una spiaggia molto adatta ai bambini. L’acqua è molto chiara e poco profonda per un lungo periodo. Come Cala Llenya, Cala Llonga è una cala riparata. La spiaggia è molto ampia e lunga, con tanto spazio per giocare. La spiaggia si trova su un lungomare con molti negozi e ristoranti. Per i mattinieri, è anche un luogo ideale per osservare l’alba.
Cala Bassa
Cala Bassa è molto popolare tra le famiglie. È una grande baia con tante cose da fare per i bambini. Nelle dune e nei boschi dietro la spiaggia si gioca spesso a nascondino. In acqua, ci sono molte insenature diverse in cui giocare. Qui l’acqua è poco profonda per molto tempo. Le boe indicano fino a dove è sicuro. I genitori possono divertirsi al Cala Bassa Beach Club, che occupa un’ampia parte della baia.
Cala Tarida
Cala Tarida è una delle spiagge più belle di Ibiza. Qui l’acqua è cristallina fino a una certa distanza dalla costa. Nella baia ci sono diversi scogli su cui i bambini amano giocare. Inoltre, qui è possibile noleggiare pedalò (con scivolo). Divertimento assicurato per i bambini. Ci sono anche negozi per acquistare alcune bevande. Poco più in alto si trova Cotton Beach, un popolare beach club.
Cala San Vicente
È una delle spiagge più settentrionali dell’isola. La strada che vi conduce è stupenda e presenta diversi punti panoramici. San Vicente è una spiaggia di sabbia dorata con molto spazio per giocare. Qui si possono anche noleggiare pedalò, canoe ecc. Lettini e ombrelloni per i genitori e tante attività per i bambini. Intorno alla passerella si trovano diversi negozi per acquistare qualche snack. Il divertimento a Cala Vicente può essere combinato con una visita al Giri Cafe e a spiagge nascoste come Cala den Serra e Cala Xaracca, tra le altre.
Es Figueral
Es Figueral è una spiaggia sabbiosa di forma allungata nel nord-est di Ibiza. Una tipica spiaggia per famiglie. Al centro di una spiaggia c’è una passerella che porta a una roccia. Da queste parti è un vero e proprio punto di riferimento per i bambini per la cattura dei granchi. Un luogo perfetto anche per lo snorkeling. Qui l’acqua rimane bassa a lungo e la sabbia è molto fine. Per dissetarsi ci sono due ristoranti.
Vedere altre spiagge a misura di bambino?
Naturalmente, a Ibiza ci sono spiagge più adatte ai bambini. Vedi tutte le spiagge a misura di bambino qui
Le più belle case vacanza a misura di bambino
Scoprite qui di seguito alcune case vacanza adatte ai bambini. Pensate a giocattoli, erba e una recinzione intorno alla piscina.
Beniro
Beniro dispone di una piscina schermata per la vostra tranquillità. Un grande giardino e giocattoli.
Kate
Tanta erba, ma anche tante attrezzature da gioco e una grande piscina. Un posto meraviglioso per tutta la famiglia!
I più bei ristoranti a misura di bambino
Dove si presta un po’ più di attenzione alle famiglie con bambini (piccoli). Un menu per bambini, uno spazio per giocare e un luogo sicuro.
Elements
Elements, situato sulla spiaggia di Benirras. I bambini possono giocare sulla spiaggia adiacente mentre aspettano i piatti. All’interno di Elements si trova anche un grazioso negozio di boutique.
The Giri Cafe
Il Giri Cafe, uno dei nostri preferiti da sempre! Consigliamo in particolare di pranzare qui con i bambini. Il giardino è molto accogliente con le verdure coltivate qui. Una giornata nel nord di Ibiza non è completa senza una visita al Giri.
Can Domingo
Can Domingo, ottimo ristorante all’aperto in un ambiente rustico. Il Can Domingo è una cucina semplice, con verdure prevalentemente di produzione propria. Perfetto per i bambini che possono passeggiare nei giardini.
Altri ristoranti adatti ai bambini a Ibiza
Siete curiosi di conoscere la nostra collezione completa di ristoranti? Vedi tutti i ristoranti a misura di bambino qui.
Attività divertenti a Ibiza con i bambini
Naturalmente, Ibiza offre anche alcune cose da fare per i bambini, oltre alla ben nota gita in spiaggia. Ecco una piccola selezione per trarre ispirazione!
Can Muson
Can Muson è un agriturismo dove si può anche mangiare. La sua fondatrice è Maria Mari, nata a Ibiza. Aiutata dal figlio minore, ha avviato la finca ecologica Can Muson, vicino a Santa Eularia. L’amore di Maria per gli animali l’ha portata ad allevare sempre più bestiame, oltre a coltivare frutta e verdura biologica. Quando ha aperto il suo negozio, ha notato che quando le famiglie venivano a comprare frutta e verdura, i bambini volevano sapere tutto sugli animali. Ha collaborato con le scuole vicine, dove le classi sono venute per una sorta di gita e i bambini hanno imparato tutto sugli animali. Sono state anche impartite lezioni di coltivazione di ortaggi senza insetticidi e così sono nate le “fattorie scolastiche di Can Muson”.
In questi giorni è possibile cenare e pranzare al Can Muson. Piatti tradizionali di Ibiza a base di prodotti biologici naturali e freschi. Utilizza ancora le ricette dei suoi nonni per mantenere le tradizioni dell’isola, che oggi sono quasi perdute a Ibiza. I bambini hanno a disposizione molto spazio per passeggiare nei giardini e osservare gli animali.
Al Can Muson si può anche festeggiare un compleanno con un gruppo numeroso di bambini, che potranno dare da mangiare e accarezzare gli animali.
Supporti / tavole da paddle Ibiza
Negli ultimi anni Suppen ha avuto un’ascesa vertiginosa. Ma è in circolazione da un po’ di tempo! È stato avviato alle Hawaii alla fine degli anni ’40 per consentire agli istruttori di surf di monitorare meglio i loro studenti. Il motivo per cui il supping è così popolare è che è accessibile a tutti. Si impara in fretta ed è un ottimo allenamento.
È adatto a tutte le età, quindi potete uscire con tutta la famiglia. Vi verranno consigliati i luoghi migliori e gli appuntamenti possono essere fissati in tutta l’isola.
L’azienda che consigliamo si chiama: Paddle Ibiza. Con loro è possibile comporre il proprio viaggio per un’esperienza personalizzata.
Acrobosc Ibiza
Acrobosc Ibiza è un fantastico parco avventura all’aperto con attività per tutte le età. Situati in una pineta a soli 100 metri dalla spiaggia di Cala Pada, ci sono tre circuiti che si possono seguire a seconda dell’altezza e dell’età, sfidando l’equilibrio e le abilità. Trentanove piattaforme di altezza compresa tra i 2 e i 6 metri, 49 ostacoli e 20 teleferiche di lunghezza compresa tra i 4 e i 65 metri e trampolini garantiscono da 2 a 2 ore e mezza di divertimento e adrenalina.
Ci sono diverse opzioni, a partire dai bambini di 3-5 anni, che seguiranno il circuito verde. Poi il circuito blu per i 6-10 anni e, per i più grandi, il circuito rosso, dagli 11 ai 18 anni.
Aperto dal 1° aprile alla fine di ottobre, questo parco divertimenti, in mezzo ai boschi, si trova nella parte orientale dell’isola, vicino a S “Argamassa”. I prezzi vanno da 15 a 25 euro.
Babysitter a Ibiza
Naturalmente, potete anche rivolgervi a OneVillasIbiza per organizzare una babysitter se volete allontanarvi per una sera (o un giorno). Per questo, contattateci alla pagina successiva.
Immergetevi nelle ultime avventure degli ospiti delle nostre ville
Articoli popolari
Le 5 migliori ville di lusso di Ibiza
La magica isola di Ibiza è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e i suoi club di fama mondiale, ma anche per le sue splendide ville che ridefiniscono la definizione di lusso. Se cercate una villa appositamente per l’estate o qualcosa di esclusivo, Ibiza ha tutto. Ecco una selezione di lussuose ville da
Cucina tradizionale di Ibiza
Scoprite la cucina tradizionale di Ibiza Ibiza, un’isola nota non solo per le sue incantevoli spiagge e la vibrante vita notturna, ma anche per il suo ricco patrimonio culinario. A OneVillasIbiza, dove non offriamo solo ville di lusso ma anche un’approfondita conoscenza del territorio, vi accompagniamo in un viaggio di gusto alla scoperta della cucina
Cliff jumping a Ibiza: adrenalina e vista in un’unica soluzione
Il salto dalla scogliera nella splendida isola di Ibiza è un’attività che piacerà sia agli amanti dell’adrenalina che a quelli della natura. Noi di OneVillasIbiza, specialisti nell’affitto di ville di lusso a Ibiza, siamo felici di condividere le nostre conoscenze in materia. Conosciamo i posti migliori per fare cliff jumping e siamo lieti di darvi