Inverno a Ibiza: 8 volte i migliori ristoranti fuori stagione
Festeggiare l’estate indiana a Ibiza? Questi ristoranti sono aperti tutto l’inverno!
Inverno a Ibiza: 8x i migliori ristoranti per una perfetta estate indiana
Inverno a Ibiza? Sì, è vero! Mentre i Paesi Bassi sembrano saltare l’estate quest’anno, Ibiza è ancora avvolta da un caldo sole per i prossimi mesi! Ottobre, novembre e dicembre sono segretamente mesi meravigliosi per godersi l’isola in tutta tranquillità. Un’estate indiana che, soprattutto quest’anno, ci fa comodo. La cosa bella è che anche in autunno ci sono ancora tanti bei posti dove gustare un delizioso pranzo o una cena con amici e famiglia. Ecco 8x i migliori ristoranti di Ibiza aperti tutto l’inverno!
Inverno a Ibiza, i nostri hotspot preferiti del 2021 sono:
- Higo @ Santa Eulalia
- Complessivamente @ Santa Gertrudis
- CBbC Ebusus @ Ibiza
- Las Dalias Café & Restaurant @ San Carles
- L’Atelier Numero 74 @ Santa Gertrudis
- Es Birra @ Es Caná
- Olivia’s Ibiza Kitchen @ Santa Gertrudis
- La Paloma @ San Lorenzo
1. Higo
Nel porto di Santa Eulalia è possibile conoscere l’esclusiva cucina Nikkei. Lo speciale mix tra la cucina peruviana e quella giapponese la rende assolutamente da provare. Questo posto è elegante con una bella atmosfera rilassata. Perfetto per una serata romantica insieme. O semplicemente un pranzo intimo con gli amici sulla terrazza. Molto bello che questo posto sia aperto tutto l’inverno!
La cucina di Higo utilizza i migliori ingredienti biologici di stagione. Le fresche interpretazioni dei piatti Nikkei sorprenderanno al 100% le vostre papille gustative. Pensate al Ceviche di branzino al tartufo, al gelato al sake-caramello e a un delizioso cocktail da accompagnare. Che cosa non mi piace?
Indirizzo: Carrer de Sant Joan 38 (patio), 07840, Santa Eulalia, Ibiza
Orari di apertura: da mar a dom, pranzo: 13:30 – 17:00, cena dalle 19:30.
2. In generale
Anche in inverno, Santa Gertrudis è un punto di riferimento per i buongustai. Incontro Nel complesso, un bar (cocktail) mega cool che vale la pena provare! Questo nuovo ed entusiasmante locale è il luogo ideale per gustare deliziosi “sorsi e bocconi”. Anche per quanto riguarda gli aperitivi, qui c’è l’imbarazzo della scelta. Dai cocktail pronti da bere preparati con ingredienti locali ai deliziosi vini naturali.
La coppia Jorge e Monica si completano perfettamente come proprietari. Lei cucina i piatti più deliziosi ispirati alla cucina sudamericana, lui miscela i migliori cocktail sul momento. E aspettate di vedere le sue creazioni di gelato… Questo posto merita sicuramente un posto nella vostra lista di cose da fare!
Indirizzo: Passeig de Santa Gertrudis 11, Local 3, Ibiza
Orari di apertura : lun-sab, 18:00 – 23:00
3. CBbC Ebusus
Nel bellissimo centro storico di Ibiza, potete godervi l’inverno al CBbC Ebusus. Ospitato in uno splendido edificio storico con interni di grande stile. L’atmosfera è di classe ma rilassata. Potete quindi venire qui con gli amici, la famiglia o per un pranzo di lavoro.
La cucina tradizionale di Ibiza riceve un divertente tocco innovativo da Ebusus, dove pesce e carne di prima qualità si alternano a deliziosi piatti di pasta e riso tradizionale spagnolo. Un luogo elegante dove vi sentirete a vostro agio dalla mattina alla sera. Un ottimo ristorante per godersi il pranzo di fine estate insieme al sole.
Indirizzo: Vara de Rey 20, 07800, Ibiza
Orari di apertura: lunedì-sabato, dalle 08:00 alle 02:00, domenica dalle 09:00 alle 02:00.
4. Caffè e ristorante Las Dalias
Il mercato Hippie più famoso di Ibiza ha anche un caffè e un ristorante incredibilmente accoglienti. Qui potrete godere di una raffinata atmosfera boho per tutto l’inverno. Nascosto in uno splendido giardino, potrete gustare una deliziosa cucina mediterranea con influenze indiane, thailandesi e marocchine.
Anche in inverno, l’atmosfera è rilassata e si possono gustare gustosi gyozas vegetariani, curry verde tailandese e fichi arrostiti come dessert, circondati dal calore degli ultimi raggi di sole di fine estate. Tenete d’occhio il sito web, perché chissà, potrebbero organizzare il loro mercatino di Natale anche quest’anno!
Indirizzo: Carretera San Carlos, Km. 12, 07850 Sant Carles de Peralta
Orario di apertura: sabato dalle 08:00 alle 00:00, da domenica a venerdì dalle 17:00 alle 00:00.
5. L'Atelier Numero 74
L’Atelier Numero 74 si trova nella pittoresca Santa Gertrudis. Oltre a un ottimo ristorante, è anche un grande concept store e un laboratorio artigianale. Qui si organizzano laboratori creativi di ogni tipo per bambini e adulti.
Preparare i biscotti di Natale con i bambini? Per ogni stagione vengono organizzate attività divertenti. L’accogliente ristorante offre gustosi piatti fatti in casa: vere e proprie ricette della nonna. Se siete alla ricerca di comfort food e non volete annoiarvi: questo è il posto giusto!
Indirizzo: Carrer Venda de Fruitera n°4, 07814 Santa Gertrudis, Ibiza
Orari di apertura: dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 23:30.
Santa Gertrudis
Non per niente molti stranieri soggiornano a Santa Gertrudis tutto l’anno. Questo piccolo villaggio è il luogo ideale per pranzare e fare acquisti in uno degli accoglienti negozietti. Situato in posizione centrale sull’isola, è una tappa obbligata della vostra vacanza a Ibiza.
6. Es Birra
Sul lato est di Ibiza, vicino al mercato hippy di Es Caná, si trova questo luogo rilassato: Es Birra. Tutti gli amanti degli orsi prendano nota, Es Birra significa anche “è birra”. Una buona selezione non è quindi una sorpresa e rende questo locale il punto di ritrovo per eccellenza con un club di amici. Appassionati di piatti condivisi? Es Birra combina i piatti più gustosi provenienti da Stati Uniti, Asia ed Europa. Vega o vegano? Nessun problema, c’è qualcosa di delizioso da scegliere per tutti.
Ai tavoli lunghi e accoglienti, si è circondati da un’atmosfera rilassata e di basso livello. Infine, dal mercoledì alla domenica, è possibile ascoltare musica dal vivo di musicisti e artisti locali di ogni tipo. Quindi super divertente per una serata all’insegna del divertimento.
Indirizzo: Avinguda Punta Arabí, 228, 07849 es Canar, Ibiza
Orari di apertura: mercoledì, dalle 12:00 all’01:00, da venerdì a venerdì, dalle 19:00 all’01:00.
7. Cucina Olivia's Ibiza
Nelle graziose stradine di Santa Gertrudis, è possibile visitare anche la raffinata oasi invernale: Olivia’s Ibiza Kitchen. Gestito da una famiglia tedesca piena di passione e amore per l’isola, sta cercando di rendere Olivia’s il nuovo luogo di incontro artistico. Gli interni sono stati accuratamente curati in collaborazione con artisti locali e quindi fungono anche da showroom per l’arte locale.
Oltre a un ambiente artistico particolare, qui potrete gustare deliziosi piatti locali e mediterranei, semplici ma realizzati con grande attenzione. Vegetariano o senza glutine? Qui troverete qualcosa per tutti i gusti. Dal riso spagnolo con pesce, agli hamburger vegani con falafel di barbabietola, all’agnello in stile libanese. La loro politica “Zero Food Miles” rende già questo posto uno dei preferiti. Piatti freschi, locali e di stagione…, prenotiamo?
Indirizzo: Carrer de la Vénda de Poble, 6, 07814 Santa Gertrudis, Ibiza
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 23:30.
8. La Paloma
A San Lorenzo, un piccolo villaggio nel mezzo di Ibiza, troverete un bellissimo e romantico cortile-giardino nascosto sotto alberi di limoni e aranci. La Paloma: il punto caldo tra i locali e i turisti in cui dovete assolutamente essere stati. Lanterne, fiori appena raccolti e deliziosi cibi biologici: una combinazione davvero perfetta.
Aspettatevi cibo autentico preparato con amore. Dai succhi di frutta freschi alle insalate del proprio orto, questa è Ibiza al suo meglio. In inverno ci si può sedere anche all’interno accanto al camino, quindi mettete questo posto nella vostra lista!
Indirizzo: Carrer Can Pou, 4, 07812 Sant Llorenç de Balàfia, Ibiza
Orari di apertura: da lun a ven pranzo: 12:30 – 16:30, cena dalle 20:00.
San Lorenzo
San Lorenzo non è un vero e proprio villaggio. Si tratta fondamentalmente di una chiesa con un insieme di case in un bellissimo paesaggio… e il simpatico e noto ristorante La Paloma. San Lorenzo è tranquillo e sereno. Dietro il villaggio si trova una piccola area picnic con barbecue pubblici e un parco giochi per bambini. Inoltre, è un luogo circondato da molte fincas splendidamente ristrutturate.
*Tutte le immagini di questa pagina provengono dalle pagine Instagram del ristorante.
Domande frequenti
Una villa spaziosa. I maggiori vantaggi dell’affitto di una villa sono: lo spazio extra, la privacy, i servizi a misura, le opzioni dietetiche più salutari e di solito è più economico per persona rispetto alla prenotazione di molte camere separate in un hotel.
Una villa. Una villa è spesso più economica per persona rispetto all’affitto di camere d’albergo separate. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è molto più alto. C’è più spazio, più servizi (lavatrice, bagni, un giardino spazioso, aree comuni, cucine moderne)… Come se foste a casa vostra! C’è anche più privacy e ci si può divertire davvero insieme. Nelle nostre ville per gruppi numerosi c’è spazio e privacy a sufficienza per tutti.
Nelle ville a misura di bambino di Huishurenibiza. Oltre alle culle e ai seggiolini che possiamo organizzare, ci assicuriamo anche che ci siano cancelletti per le scale, una vasca da bagno, buone tende in modo che il bambino possa dormire per un po’ anche durante il giorno. O un microonde per scaldare un biberon. Ma naturalmente ci sono molte altre cose a cui pensiamo. Una recinzione per la piscina, ma anche cose come l’erba su cui giocare, l’assenza di precipizi, le attrezzature da gioco e i campi da bocce. Potete filtrare con noi per trovare la vostra casa ideale.
Se amate la pace e la tranquillità, il nord è il posto giusto per voi. Qui vive soprattutto la gente del posto e potrete rilassarvi nella vostra villa e visitare alcuni villaggi di piccole dimensioni. Se vi piace un po’ più di azione, il sud e l’est di Ibiza sono il posto migliore per voi. Qui si trova la vivace città di Ibiza, dove si trovano le discoteche più grandi e dove c’è un’ampia scelta di ottimi ristoranti. Ricordate che l’isola non è grande. Quindi, anche se vi trovate nel nord, con un’auto potete facilmente esplorare l’isola da qualsiasi luogo in cui alloggiate!