Casa Piedra
Menu: Cucina fusion
Lo conosci? Che state guidando un po’ troppo velocemente e vedete un bel ristorante lungo l’autostrada, ma non potete più frenare per parcheggiare lì. Casa Piedra è una di queste. Ma vale sicuramente la pena di andarci in macchina, così è un po’ più tranquillo!
La facciata è già invitante: una dolce casetta in pietra (piedra) con due biciclette asiatiche sul tetto.
Avevamo prenotato nel romantico giardino sul retro. Siamo passati davanti a una cucina aperta, dove erano impegnate cuoche con foulard rossi e neri. Il proprietario Alberto ci ha dedicato un po’ di tempo per raccontarci del ristorante.
Cucina fusion: una combinazione di cucina spagnola con influenze vietnamite, giapponesi, peruviane e persino italiane. Per fare un esempio di combinazione tra italiano e giapponese: un sushi fatto con gli ingredienti del Vitello Tonnato.
Alberto ha avviato il ristorante sette anni fa. Il precedente proprietario era un inglese e il ristorante era più simile a un pub inglese. Il grande cambiamento è avvenuto cinque anni fa, quando ha assunto lo chef Leo, un vietnamita nato in Spagna. Nel momento in cui sono state ideate le prime ricette di cucina fusion. Durante i viaggi, sono emerse combinazioni sempre più belle e sono stati acquistati la carbonella e il forno Josper.
Alberto: “In realtà non abbiamo un menu con antipasto, piatto principale e dessert. Facciamo solo quello che ci piace! Inoltre, non riveliamo sul menu cosa vi viene dato in più come guarnizione, così possiamo cambiare gli ingredienti ogni volta”.
Il menu è in tre lingue: Spagnolo, inglese e … Olandese! Perché? Casa Piedra ha avuto molti ospiti olandesi nei primi anni e ha deciso di sostituire il tedesco con l’olandese.
Dal lunedì al venerdì, tra le 13:00 e le 16:00, Casa Piedra propone un Menu del Dia (menu del giorno) a 14,95 euro.
Abbiamo optato per i Rollitos Vietnamitas (involtini vietnamiti, secondo la ricetta della madre dello chef Leo) e per il Casa Piedra Sushi (salmone, pesce burro, avocado, aglio e salsa di ostriche), il Magret de Pato (costolette d’anatra cotte nel forno Josper con riso al foie gras) e le Carrilleras de Cerdo Iberico (guance di maiale cotte al carbone con purè di patate al tartufo). Tutto, ma proprio tutto era delizioso! Teneri, freschi e con combinazioni di sapori molto particolari. Se a questo si aggiunge la cordialità del personale che si prende il tempo di spiegarvi tutto, Casa Piedra entra a far parte dei miei ristoranti preferiti. Il gioiello nascosto lungo l’autostrada, che non passerò più davanti a nessuno!
Tel: +34 971 196558
Ville nella parte orientale di Ibiza
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Ville a Ibiza consigliate
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti