Ibiza in inverno
Oltre all’estate, Ibiza sta lentamente iniziando a diventare sempre più una meta di vacanza invernale. Sono partiti più voli e sono stati aperti più ristoranti.
Ibiza in inverno garantisce tranquillità. Soprattutto per gli amanti della natura, l’inverno è un must. La temperatura è mite e l’isola è in fiore. Fate un viaggio in auto e godetevi il verde dei campi e dei fiori. I mandorli sono in fiore alla fine di gennaio. Uno spettacolo straordinario! L’inverno è anche chiamato dalla gente del posto la vera vita dell’isola. La maggior parte delle persone lavora duramente tutta l’estate per rilassarsi un po’ di più in inverno. Ideale in inverno è il tour di Sa Cova a San Mateu. Juan (il proprietario) vi parlerà con passione dell’attività che gestisce con la figlia e il genero.
Temperatura
A Ibiza il sole splende circa 300 giorni all’anno. A novembre la temperatura media è ancora di 20 gradi. Molto piacevole! Da dicembre a marzo, la temperatura media è di 16 gradi, ma ciò non significa che non si raggiungano spesso i 20 gradi durante il giorno. Il sole può essere ancora abbastanza luminoso, quindi la protezione solare non è un lusso superfluo. Di notte può fare molto freddo.
Quali ristoranti sono aperti in inverno?
Non tutti i ristoranti sono aperti in inverno. Di seguito una selezione dei nostri preferiti. Naturalmente ce ne sono altri aperti, soprattutto nei villaggi e nelle città.
Spiaggia di cotone
Questo ristorante di alta classe sulla spiaggia di Cala Tarida è aperto tutto l’inverno. È bello cenare qui con una vista invernale sulla baia di Cala Tarida sullo sfondo.
Pilota di Ca’n
Pensiamo che Ca’n Pilot sia uno dei ristoranti più sottovalutati di Ibiza. Per pochi soldi, qui si mangia incredibilmente bene. Non c’è nulla per i vegetariani. Aperto tutto l’inverno.
La Paloma
Un ristorante molto popolare da anni. In inverno, questo ristorante è aperto a pranzo dalle 12:30 alle 17:00 circa. Ci si siede qui in giardino tra gli aranci.
La Escollera
All’angolo di Es Cavallet, si trova il ristorante jet La Escollera. Perfetto per combinare una passeggiata sulla spiaggia con un pranzo/cena qui.
Spiaggia di Atzaro
La spiaggia di Atzaro offre una splendida vista sulla spiaggia di Cala Nova. Il ristorante è aperto tutto l’inverno. Un luogo divertente anche per i bambini!
Sa Brisa
Questo è uno dei nostri posti preferiti. Ogni volta una sorpresa che tapas ci sono di nuovo. Situato nella città di Ibiza.
Fiori d’inverno a Ibiza!
I mandorli di Ibiza fioriscono alla fine di gennaio. A Santa Agnes ci sono vasti frutteti da cui si gode di una vista fantastica. Ci sono anche autobus speciali che portano i visitatori avanti e indietro.
Mercati invernali a Ibiza
Niente di più divertente di un mercato in inverno.
Las Dalias
Il mercato hippy di Las Dalias è aperto tutto il sabato. Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 18:00. Si possono trovare, tra l’altro, abiti e gioielli fatti a mano. Spesso c’è una banda musicale e si possono acquistare gustosi spuntini. Ogni anno, a dicembre, si tengono anche i mercatini di Natale. Pensate ai regali di Natale, agli spuntini caldi e al vin brulé. Questo periodo inizia all’incirca da metà dicembre fino al 23 dicembre. Questo è il ristorante Las Dalias. È aperto tutti i giorni, nei giorni feriali a partire dalle 17:00, il sabato dalle 11:00 e la domenica alle 15:00. Molto accogliente e altamente raccomandato.
Mercato delle pulci di Sant Jordi
Il mercato delle pulci di Sant Jordi è aperto tutto l’anno. Gli orari di apertura sono dalle 09:00 alle 14:00. Il mercato si trova presso l’ippodromo di Sant Jordi. Alla rotonda per l’aeroporto e Salinas. Un accogliente mix di ogni genere di cose.
Esplorate l’isola!
Lontano dal trambusto dell’alta stagione, Ibiza ha un aspetto diverso. Possiamo consigliare vivamente un’escursione a Es Vedra. La vostra casa per le vacanze è bella, naturalmente, ma una bella passeggiata non è mai fuori luogo. Per coloro che sono in grado di affrontare una sfida un po’ più impegnativa, Hidden Atlantis è un bel gioco. A Ibiza c’è un club di camminatori chiamato“Walking Ibiza“, dove è possibile fare vari tour intorno all’isola.
Capodanno a Ibiza
La notte di Capodanno è una grande festa in tutto il mondo. A Ibiza, tuttavia, è molto speciale. Alcuni dei grandi club sono aperti e si stanno disfacendo! Nel 2016, il Lio e il Pacha hanno organizzato una festa congiunta. Una cena spettacolare con una grande festa con Solomun come DJ.
Tuffo di Capodanno
Diversi anni fa, un gruppo di olandesi ha dato vita al tuffo di Capodanno a Ibiza. Da allora è diventata una tradizione. Vino & Co fornisce ogni anno deliziosi champagne, vini e spuntini. Perfetto per superare i postumi della sbornia in una sola volta. Se vi trovate a Ibiza il giorno di Capodanno, questo è un evento da non perdere!