La roccia mistica di cui tutti parlano
Ne avrete sentito parlare. Oppure l’avete già visto. Lo scoglio Es Vedra, sul lato occidentale dell’isola.
Es Vedra Ibiza
La roccia magica
Es Vedra è senza dubbio l’attrazione più riconoscibile di Ibiza. L’isola si trova a circa 2,5 chilometri dalla costa, vicino a Cala d’Hort. Dalla spiaggia si gode anche di un’ottima vista. Es Vedra è completamente deserta, ad eccezione di una popolazione di capre. L’isola è alta circa 400 metri. Sulla terraferma, si trovano diversi bei punti panoramici su Es Vedra, come il vecchio faro e la grotta hippy decorata in modo colorato. Vicino alla grotta c’è un piccolo letto e un libro degli ospiti dove si possono leggere storie divertenti o scrivere qualcosa di proprio pugno. Questo è uno dei luoghi in cui Ibiza si sente ancora veramente autentica. L’altopiano da cui si gode la vista migliore è un luogo popolare per matrimoni e sessioni di yoga. Un po’ più in basso (dopo una ripida camminata), se siete fortunati, troverete il punto nascosto Atlantis.
Cosa rende speciale Es Vedra?
Es Vedra, secondo molti, ha un forte campo magnetico dovuto alla presenza di grandi quantità di metalli! Si dice infatti che sia il terzo luogo più magnetico del mondo. Solo il Triangolo delle Bermuda e il Polo Nord sarebbero più forti. Mentre si naviga intorno all’isola, si nota anche che gli indicatori si confondono. Si dice anche che Es Vedra sia il punto in cui spesso emergono gli UFO. Quanto questo possa essere preso sul serio resta ovviamente da vedere, ma la gente del posto ci giura.
Molte persone percepiscono anche un’energia positiva e dicono che stare dietro alla roccia ha un effetto curativo sulla mente.
Miti e leggende di Es Vedra.
Tradizionalmente, ci sono molte storie da raccontare su Es Vedra. Nell’Odissea di Omero, lo scoglio ospita le sirene e le ninfe del mare, che con il loro canto attiravano le imbarcazioni verso la scogliera e le facevano affondare. Nella mitologia fenicia, qui nacque la principessa Tanit. Secondo altre fonti, Es Vedra sarebbe la punta del continente sommerso di Atlantide. Tra l’altro, dall’altra parte della strada si trova un luogo nascosto chiamato popolarmente Atlantis.
Il percorso verso Es Vedra
Partiamo ora dal punto di osservazione, l’altopiano. Non è molto facile da trovare e non è realmente segnalato. Tuttavia, dovreste essere in grado di uscire. Se si prende la strada da San Jose (si può andare in entrambi i sensi), a un certo punto si arriva a un punto in cui non si può più prendere la strada asfaltata. Vedi foto 1. Dopo di che si imbocca una strada sterrata che presenta parecchi dossi. Quindi guidate con prudenza. Dopo qualche centinaio di metri, si arriva a una specie di parcheggio. Il lato destro porta al punto panoramico. Si può anche prendere la strada a sinistra all’uscita di Atlantis. Qui c’è anche un grande circolo hippie. L’idea è quella di camminare tra questi e mettere un sassolino in più nel mucchio da qualche parte.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. Immaginate una piscina riscaldata dove rilassarvi, circondata da un bellissimo giardino con un campo da bocce. Questa villa ha tutto ciò che serve per una vacanza rilassante.
Garanzia del prezzo più basso. Non c’è niente di più economico
850+
recensioni su Trustpilot
con una media di 4,9 stelle
Garanzia SGR. Vacanze senza preoccupazioni
Leggi le esperienze degli ospiti sulle nostre ville qui
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Ville a Ibiza consigliate
Immergetevi nelle ultime avventure degli ospiti delle nostre ville
Articoli popolari
Portare i bambini a Ibiza
Volete portare la famiglia a Ibiza? Questa bellissima isola è perfetta per questo. Ibiza non è solo per i gruppi di amici che vengono a fare festa giorno dopo giorno. Ibiza è molto, molto di più. Ci sono spiagge bellissime, ristoranti con un’ottima cucina e molti posti dove soggiornare con tutta la famiglia. Ibiza è
Tre Re Ibiza: celebrazione tradizionale
Mentre i primi raggi di sole colorano il cielo del mattino mediterraneo, Ibiza si sveglia lentamente il giorno dei Re Magi. Questa celebrazione, profondamente radicata nella ricca cultura dell’isola, non è solo uno spettacolo colorato e gioioso, ma anche una bellissima tradizione. Nei pittoreschi villaggi, da Santa Eulalia a San Antonio, l’aria si riempie del
Differenza oraria a Ibiza: pianificate bene il vostro viaggio
Ibiza è una destinazione ideale per le vacanze, grazie al suo mare Mediterraneo cristallino, alle bellissime spiagge e alla vivace vita notturna. Non c’è differenza di fuso orario tra i Paesi Bassi e Ibiza, ma c’è tra altri Paesi e Ibiza. Un buon uso di queste informazioni vi aiuterà a pianificare la vostra vacanza nel