I 7 tramonti più belli di Ibiza
Per i tramonti più belli, bisogna dirigersi verso l’ovest di Ibiza. Tutte le spiagge sotto e sopra San Antonio meritano una visita pomeridiana.
Noi di HouseHireIbiza abbiamo selezionato per voi 6 spiagge sul lato ovest e una sul lato est.
Visitateli e godetevi i tamburi hippy, i mojito e il sole!
Cala Salada
Cala Salada è la bellissima spiaggia circondata da colline di pini, che è stata utilizzata nel film “Innamorati di Ibiza”.
Questa baia è particolarmente apprezzata dai locali e dai proprietari di barche private.
Il nostro consiglio: scavalcare le rocce sulla destra per raggiungere la piccola spiaggia di Cala Saladeta. Lì, nella parete rocciosa sono state costruite delle graziose casette per le barche. Anche qui ci sono sentieri ideali per passeggiare in questo pezzo di natura incontaminata. Una baia bellissima anche per lo snorkeling nelle acque limpide e per gli ipnotici tramonti di Ibiza. Godetevi la musica dal vivo e sorseggiate un mojito preparato da uno dei venditori sulla spiaggia.
Oppure spingetevi fino a Cap Negret (Hostal La Torre) per scattare una foto.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Cala Codolar
Cala Codolar è una piccola spiaggia di ciottoli dove l’acqua è cristallina.
Il nostro consiglio: scavalcate le rocce sulla sinistra per raggiungere l’opera d’arte “Time and Space” (Ibiza Stonehenge), costruita illegalmente accanto alla casa di Guy Laliberte, fondatore del Cirque du Soleil.
Ville a Ibiza consigliate
Cala d’Hort
Cala d’Hort è una piccola spiaggia con una fantastica vista sull’isola di Es Vedra, che si trova a poche centinaia di metri dalla riva. La spiaggia stessa è sabbiosa da un lato e più punteggiata di ciottoli dall’altro.
Il nostro consiglio: prenotate un tavolo al ristorante Es Boldado e gustate la migliore paella al tramonto con vista sulla roccia sacra.
Cala Vadella
Cala Vadella è una bellissima e ampia spiaggia sabbiosa circondata da colline ricoperte di pini. L’acqua diventa lentamente profonda, il che la rende perfetta per i bambini. Sulla spiaggia si trovano alcuni ristoranti, bar e negozi.
Il nostro consiglio: mangiate un freschissimo “pescado de dia” (pesce del giorno) al Cana Sofia.
Cala Conta
Da Cala Conta si gode di una vista mozzafiato sui piccoli isolotti sparsi vicino alla costa. Insieme all’acqua cristallina e turchese, Cala Conta è una delle spiagge più belle dell’isola.
Benirras
Il nostro consiglio: visitate anche il chiringuito alla moda Cala Escondida di Tess (figlia dell’attrice olandese Kees ter Bruggen, Teatro Pereyra). La bellissima spiaggia per nudisti si trova a sinistra del Sunset Ashram, lungo la scalinata.
Benirras è la spiaggia hippy con sabbia e ciottoli. Nel pomeriggio, è anche un luogo popolare per l’ancoraggio delle barche. È quindi un luogo molto bello per osservare il tramonto con la famosa vista della roccia conosciuta come “Dedo de Dios” (il dito di Dio). Ci sono anche simpatiche bancarelle di mercatini hippy.
Il nostro consiglio: pranzate al Beach Club Elements o andate a vedere i tamburini di Benirras in una domenica fuori stagione. Potete anche fare un bellissimo tour in barca bohémien durante il tramonto, anch’esso prenotabile tramite noi!
Gli hippy in fondo alla spiaggia continueranno a suonare i tamburi fino al tramonto. Nei mesi di luglio e agosto, la zona diventa molto turistica e il parcheggio è lontano dalla spiaggia.
Noleggio barche e auto a Ibiza
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.
Las Salinas
La spiaggia di Salinas costituisce la parte più meridionale dell’isola. Prende il nome dai campi di sale che si trovano nella zona sud della villa di Ibiza. Anche se le spiagge di Es Cavallet e Las Salinas non si trovano sul versante occidentale, non si può ignorare la bellezza delle saline.
Il nostro consiglio: al tramonto, sedetevi sull’erba accanto al supermercato Can Pep Tixedo e aspettate che il cielo arancione si rifletta sulla superficie dell’acqua dei campi di sale. Magico!
Ci auguriamo che abbiate tempo e voglia di visitare queste spiagge. Non dimenticate di portare la macchina fotografica!
Grazie a Dutch Duo Wildlife per la fotografia dei tramonti di Ibiza.
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti