Mercato delle pulci di San Jordi
Vivere un vero mercato delle pulci di Ibicenco? Poi recatevi al mercato delle pulci di Sant Jordi, il villaggio tra Las Salinas e Ibiza città. Il mercato si svolge sul terreno dell’Hipódromo di San Jordi (ippodromo), che si può vedere anche nel caffè: bellissime immagini antiche di corse di cavalli e trofei. Molti abitanti del luogo vendono tutto ciò che è vendibile dalla loro auto: libri di seconda mano, vestiti vintage, gioielli in stile bohémien e così via. In inverno si possono trovare oggetti vintage più belli che in estate.
Questo mercato è frequentato soprattutto dalla gente del posto ed è ancora un po’ meno conosciuto dai turisti. Anche qui, come in molti altri mercati ibizenchi, si può ascoltare musica dal vivo, ad esempio i tamburini di Benirras. Il ristorante del mercato non è niente di speciale. Dopo il mercato, molti venditori si recano in una buffa tenda sulla strada per Sant Josep. Poco dopo il ristorante KM5, sulla sinistra si trova il Can Jordi Blues Station, con musica dal vivo e talvolta barbecue.
Il mercato si tiene il sabato dalle 09:00 alle 14:00 ed è quindi ottimo da combinare con una mezza giornata Las Salinas, Es Cavallet o Visita della spiaggia di Playa den Bossa o pranzo presso Nassau Beach, La Escollera, El Chiringuito, Jockey Club o l’autentico Bar San Francisco lungo l’autostrada verso Las Salinas, dove si recano molti locali.
Altri mercati e orari di apertura? Consultate la nostra guida generale a tutti i mercati hippy di Ibiza.