I migliori ristoranti di Ibiza adatti ai bambini
Quando i ristoranti sono divertenti per le famiglie con bambini? Ai nostri occhi, un luogo dove possano correre un po’, giocare nella sabbia o dove il giardino sia recintato. È anche molto bello se ci sono anche seggiolini per bambini e un menu per bambini. Facciamo del nostro meglio per trovare i posti migliori!
Pura Vida
Questo potrebbe essere uno dei luoghi preferiti dalle famiglie con bambini. Il Pura Vida è un beach club situato nella parte orientale dell’isola, sulla spiaggia di Niu Blau. Si definiscono un hotspot e lo sono sicuramente sia per i genitori che per i bambini! Parte del motivo per cui il posto è bello è che i numerosi alberi forniscono un po’ più di ombra.
Ogni martedì e venerdì, dalle 14 alle 17 (in stagione), è l’ora dei “bambini a Ibiza”. Ci saranno pitture sul viso e giochi per i bambini. Il tutto mentre un DJ suonerà brani raffinati per i genitori.
Per saperne di più su Pura Vida
The Giri Cafe
Il Giri è un po’ un viaggio in auto se non si è nel nord, perché bisogna andare a San Juan. Ma questo posto ha un ristorante che vale la pena! La porta d’ingresso è piccola, ma una volta entrati ci si trova in un ristorante arredato con molto gusto, con un grazioso giardino sul retro dove i bambini sono i benvenuti. Il cibo è delizioso, si può fare colazione, pranzare o cenare e, oltre al gusto, i piatti sono anche una delizia per gli occhi. La sedia per bambini non è un problema!
Tropicana
Il Tropicana è un classico beach club di Ibiza, sulla spiaggia di Cala Jondal, con un angolo per i bambini dove possono divertirsi. Oppure lasciateli giocare in spiaggia, gustando un cocktail sdraiati sul vostro lettino.
El Chiringuito
El Chirinquito offre una delle più belle feste di chiusura in ottobre (durante le vacanze autunnali!), oltre a un menu molto raffinato, e 1 specialmente per i bambini. Inoltre, i bambini possono giocare un po’ in spiaggia (qui il bagno è un po’ meno previsto) e c’è un angolo per i bambini!
La Paloma
Soprattutto per il pranzo, questo è un posto molto bello. Qui si possono gustare piatti deliziosi con ingredienti freschi provenienti dal proprio orto. Prenotate in anticipo, però, perché è molto frequentato e spesso pieno, ma non per questo meno divertente! I bambini possono giocare liberamente in giardino, l’altalena e i seggioloni sono in dotazione. E contro la noia, potete chiedere una pagina da colorare! Suggerimento: non dimenticate di portare contanti, il ristorante non accetta pagamenti con carta di debito! (2018)
Tanit
Questo beach club di Playa den Bossa è il luogo ideale per le famiglie con bambini. Bella la spiaggia, ma accanto c’è un campo da gioco con nave pirata per i bambini e miniclub. Il tutto mentre ci si rilassa con un sottofondo musicale rilassante.
Babilonia
La spiaggia di Babylon è in realtà, ma anche in questo caso non è molto adatta ai bambini. Non perché bisogna stare un po’ attenti al precipizio dove si trovano i lettini, ma ancora per il loro slogan “I babilonesi sono più che benvenuti al Babylon!”. È presente un angolo giochi, gestito da Kids in Ibiza. Ci sono face painting, giochi e feste per bambini. In breve, date un’occhiata. Comunque, questo è un piccolo locale divertente e c’è un menu per bambini!
Aiyanna
L’Aiyanna si trova sulla spiaggia di Cala Nova, adatta ai bambini. Si tratta di un beach club relativamente nuovo degli stessi proprietari di Amante (anch’esso un luogo mozzafiato, ma purtroppo un po’ meno adatto ai bambini). Si capisce che i proprietari hanno gusto, dall’arredamento piacevole e dagli ombrelloni colorati. Ci sono alcune scale e non c’è un angolo specifico per i bambini, ma i bambini sono i benvenuti, ricevono un foglio da colorare e matite e c’è un menu per bambini. Ed è un posto molto bello con un’ottima cucina!