Volete portare la famiglia a Ibiza? Questa bellissima isola è perfetta per questo. Ibiza non è solo per i gruppi di amici che vengono a fare festa giorno dopo giorno. Ibiza è molto, molto di più. Ci sono spiagge bellissime, ristoranti con un’ottima cucina e molti posti dove soggiornare con tutta la famiglia. Ibiza è piccola, quindi non dovrete mai passare molto tempo in macchina con i bambini per raggiungere quella spiaggia sabbiosa che aspettavano da tempo.
Qual è il posto migliore dove andare con la famiglia?
Sull’isola ci sono diversi luoghi adatti alle famiglie. In realtà, ci risulta sempre difficile evidenziare un punto specifico. Perché ci sono più posti dove andare.
Ma qual è, secondo noi, il posto migliore? Poi pensiamo rapidamente a est, verso Santa Eularia, San Carlos e San Lorenzo. Su questo versante si trovano un gran numero di spiagge come Cala Llenya, Cala Nova, Cala Martina e Cala Mastella. Queste spiagge sono più tranquille, hanno bei bar sulla spiaggia ma non necessariamente la grande folla che si trova a Salinas, Es Cavallet, Cala Jondal o vicino alle due città di Ibiza e San Antoni. Se i vostri figli sono un po’ più grandi (circa 18 anni) e vi piace un po’ di folla, queste spiagge sono molto divertenti.
Anche il nord rimane sempre molto adatto. Le spiagge del nord sono un po’ meno numerose, ma sono adatte ai bambini.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Case adatte alla famiglia e differenza di prezzo?
Viaggiare con la famiglia è sempre relativamente costoso. Anche a Ibiza spesso si paga la posizione. Intorno alla città di Ibiza, o in un raggio di circa 15 km, i prezzi sono significativamente più alti. Se volete semplicemente godervi l’isola e non avete necessariamente bisogno di visitare spesso la città, vi consigliamo di stabilirvi nelle zone settentrionali, orientali o centrali. Soprattutto nei dintorni di San Juan, San Carlos e a est di Santa Eularia, i prezzi sono leggermente più bassi. Se il budget non è un problema, anche il (sud)ovest offre un gran numero di bellissimi luoghi tranquilli per voi e la vostra famiglia.
Ville a Ibiza consigliate
Piscine riscaldate.
Naturalmente, ciò che è molto gradito ai bambini è la piscina riscaldata. Pensiamo poi soprattutto al periodo pre-stagionale, come aprile e maggio, quando può essere ancora leggermente fresco e le piscine non sono ancora completamente riscaldate. Abbiamo diverse case con piscine riscaldate:
Noleggio barche e auto a Ibiza
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.
Attività divertenti con la famiglia a Ibiza.
Ci sono diverse attività divertenti per i bambini. Potete portarli semplicemente in spiaggia, ma se non riescono a stare fermi e vogliono di più, possiamo consigliarvi alcune cose divertenti da fare. Per esempio, prendete in considerazione una giornata di salto dalla scogliera (non scogliere enormi, ma adatte ai bambini!). Questo può essere fatto sotto supervisione per mezza o intera giornata. Link: Immersione da scogliera a Ibiza!
Una giornata di navigazione? Questo può essere fatto in diversi modi. Ci piace sempre molto il catamarano. Ci si sdraia sulle reti tra i galleggianti della barca, si fa una gita a Es Vedra o Formentera e ci si gode una splendida giornata insieme. Link: Catamarano a Ibiza.
Oppure consultate l’altra pagina per altre attività con i bambini.
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti