...

In che stagione devo andare a Ibiza?

10 redenen waarom jij naar Ibiza moet gaan deze zomer

Siete alla ricerca di un’atmosfera accogliente e movimentata o volete solo un po’ più di pace e tranquillità? Volete temperature moderate o amate semplicemente le giornate estive miti?

Già a marzo, le prime persone arrivano a Ibiza in numero leggermente superiore. A quel punto inizia a fare abbastanza caldo, con temperature massime intorno ai 20 gradi durante il giorno. La fine di aprile segna le prime vacanze scolastiche e i primi veri gruppi di turisti arrivano sull’isola. A fine aprile fa già piacevolmente caldo, con temperature intorno ai 23 gradi, ma la sera può ancora fare freddo e c’è una probabilità leggermente più alta di pioggia.

Per il mese di aprile, è consigliabile alloggiare in un posto con una stufa o un riscaldamento. Soprattutto quando il tempo è umido, può fare un po’ di freddo e si vuole essere in grado di sedersi all’interno se necessario.

seizoenen
Villa van de maand

Villa della settimana: Casa Tranquila

Ora con il 15% di sconto

Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità. 

A partire da maggio, le giornate di pioggia si riducono e si può godere appieno del sole. Le temperature salgono fino a circa 25 gradi e talvolta oltre. La stufa non è più necessaria. La sera potrebbe fare un po’ di fresco, ma non avrete molto freddo. Lo stesso vale per ottobre. Soprattutto all’inizio di questo mese, è ancora meravigliosamente caldo. Per gli Ibicencos locali questo è il mese più piacevole. Alla fine di ottobre può fare un po’ più fresco, quindi finisce anche la stagione vera e propria. Tra l’altro, a metà e fine ottobre ci sono ancora molte feste di chiusura più piccole, che attirano soprattutto i locali. Si pensi agli elementi di Benirras, Chrinquito e Bambuddha Grove.

seizoenen

Ville a Ibiza consigliate

10
5
5
200 m2
0.04 km spiaggia
2 volte a settimana, 4 ore di pulizia e cambio degli asciugamani, 1 volta a settimana cambio della biancheria da letto.
  • 5% discount : 1 gen - 31 dic
  • 8
    4
    4
    280 m2
    1 km spiaggia
    8
    4
    3
    m2
    0.65 km spiaggia

    Cosa c’è di così piacevole in questi mesi di aprile, maggio e ottobre? Prezzi delle case e degli hotel. Rispetto all’alta stagione, spesso si paga la metà. Anche i voli per l’isola sono spesso più economici (si noti che durante le vacanze scolastiche è consigliabile prenotare i voli in anticipo, poiché a volte possono essere molto alti il sabato se si prenota tardi).

    I mesi di giugno e settembre sono piacevolmente caldi. La sera potete anche sedervi all’aperto, fare un barbecue e poi cenare. L’isola è un po’ più affollata, ma il vero picco di traffico si registra solo nei mesi di luglio e agosto. Tutte le feste sono in corso (dalla fine di maggio) e continuano fino all’inizio di ottobre, quando si svolgono le cosiddette feste di chiusura delle grandi discoteche.

    seizoenen

    Noleggio barche e auto a Ibiza

    Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.

    Luglio e agosto sono caldi! Il mese di agosto, in particolare, può diventare meravigliosamente caldo, con temperature superiori ai 30 gradi. Ma la spiaggia e il mare sono sempre vicini, quindi potete sempre rinfrescarvi. E la maggior parte delle case e degli hotel hanno piscine in cui rinfrescarsi. I ristoranti e i locali sono in fermento, le spiagge sono un po’ più affollate. Si consiglia di prenotare se si vuole mangiare in un ristorante popolare.

    seizoenen

    Ogni stagione ha il suo fascino a Ibiza! Se cercate la pace e volete il prezzo migliore, andate in aprile, maggio e ottobre. Se volete avere la garanzia di potervi sedere all’aperto anche la sera, vi consigliamo di viaggiare da fine maggio a inizio ottobre.

    Articoli popolari

    Moet ik euro's meenemen naar Ibiza

    Devo portare degli euro a Ibiza?

    Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,

    Continua a leggere "
    Gaan ouderen naar Ibiza

    Gli anziani vanno a Ibiza?

    Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,

    Continua a leggere "
    Hoeveel geld moet ik meenemen naar Ibiza voor een week

    Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?

    Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e

    Continua a leggere "
    Wat eten mensen op Formentera

    Cosa si mangia a Formentera?

    Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti

    Continua a leggere "
    Torna in alto

    San Miguel Ibiza