Perché noleggiare una barca a Ibiza?
Oltre alla splendida terraferma, scoprire Ibiza (e Formentera) dall’acqua è un’esperienza unica. Ma quali sono i veri motivi per cui è così speciale? In questo blog ne parliamo in dettaglio.
I delfini!
Ogni anno, alla fine della stagione, facciamo una gita di squadra in catamarano a Formentera. La cosa più bella è che ogni anno, durante il viaggio di ritorno, siamo accompagnati dai delfini. Il catamarano è quasi completamente silenzioso e i delfini nuotano con la barca! Un’esperienza davvero unica per osservare i delfini che si incontrano durante il tramonto. Nei mesi della post-stagione, i delfini sono un po’ più vicini alla riva. In estate si vedono soprattutto in alto mare.
Snorkeling, cena e esplorazione di grotte
Snorkeling in catamarano.
Villa della settimana: Casa Tranquila
Ora con il 15% di sconto
Villa Casa Tranquila è il vostro paradiso personale a Ibiza! Qui il rumore è minimo e si gode di un’oasi di tranquillità.
Nei dintorni di Formentera si trovano anche bellissime grotte da esplorare. Ce n’è uno in cui si va sott’acqua attraverso un tunnel e poi ci si tira su. Al buio, camminate per alcuni metri fino a vedere un buco luminoso blu brillante nel terreno e poi saltateci dentro. Le coste intorno a Formentera sono ricche di grotte e luoghi dove immergersi in acqua. Chiedete al capitano le sue raccomandazioni!
Ville a Ibiza consigliate
Tagomago
A nord-est di Cala Llenya e Cala Mastella si trova l’isola di Tagomago. Un’isola bellissima e frastagliata da costeggiare. Molti uccelli hanno fatto il nido qui, sul lato ovest dell’isola. Lungo il percorso, si può scegliere di ancorare per un’ora o più. È bello fare il bagno e sorseggiare un drink qui. Per i più avventurosi, qui si trovano regolarmente anche banchi di barracuda. Sembrano molto pericolosi, ma non attaccano le persone. Le immersioni su quest’isola sono regolari.
Formentera
Anche Formentera è raggiungibile solo in barca. Tra l’altro, questa è anche la gita in barca più popolare. Dalla spiaggia di Las Salinas, la traversata dura circa un’ora e mezza. Naturalmente, spetta a voi scegliere quanto tempo impiegare. Sulla rotta verso Formentera, si può navigare accanto all’isolotto di Es Palmador. Questo luogo è noto per i suoi bagni di fango naturale. Formentera ha diverse spiagge che ricordano più i Caraibi che Ibiza. Le nostre preferite sono le spiagge gemelle Ses Illetes e Playa Llevant. Se decidete di pranzare a Formentera, possiamo consigliarvi il Beso Beach, un delizioso ristorante tranquillo. L’atmosfera è quella di un ristorante caraibico. Nei dintorni di Formentera ci sono diverse grotte da esplorare, altamente raccomandate. Lo snorkeling qui è fantastico, l’acqua è incredibilmente limpida e ci sono pesci di ogni tipo. Chiedete quindi al capitano quali sono i suoi luoghi preferiti. Si consiglia di visitare Formentera in barca.
Pranzo delizioso!
Tutte le imbarcazioni che offriamo hanno snack e bevande a bordo come standard. Tuttavia, potete anche scegliere di fare un sontuoso pranzo in barca. Ogni barca offre un tipo di pranzo diverso. Controllate la pagina delle barche per vedere quali sono le opzioni. Potete anche concordare in anticipo con l’armatore il tipo di pranzo che desiderate. Naturalmente, potete anche portare il vostro pranzo.
Si può anche scegliere di pranzare da qualche parte lungo il percorso. Ci piace molto la spiaggia di Beso a Formentera. Juan y Andrea è un altro beach club molto accogliente. È un po’ caro e può essere molto affollato. Alcuni stabilimenti balneari, come il Blue Marlin, offrono anche un servizio di tender. Ciò significa che possono consegnare il pranzo sulla barca. È un po’ caro, ma ne vale la pena.
Pranzo a bordo della Magistra.
Delizioso pranzo rosa a bordo del catamarano.
Zuppa in anticipo sulla barca a vela.
Pranzo sano e delizioso in barca a vela.
Noleggio barche e auto a Ibiza
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, offriamo il noleggio di barche e auto, oltre a case attraenti. Esplorate le calette di Ibiza dall’acqua o dalle strade con stile.
Tutta la libertà in barca!
Un momento di pausa dalla frenetica follia estiva. Mangiare un boccone, bere qualcosa e sognare con un po’ di musica in sottofondo. Tutte le imbarcazioni sono dotate di un capitano di serie. Questo può anche raccontarvi ogni genere di cose sui suoi luoghi preferiti in tutta l’isola. Le escursioni più popolari includono la costa occidentale, con Es Vedra come punto di forza, Formentera e Tagomago. Tutte le nostre imbarcazioni (tranne il RIB) sono dotate di un sistema audio. Per una panoramica completa di tutte le imbarcazioni, consultate la pagina del noleggio barche.
Crociere al tramonto
Di tanto in tanto, in alta stagione, le crociere al tramonto si protraggono anche per le ultime ore (dalle 18:00 alle 21:00). Godersi una gita al tramonto. Partono dal porto di Santa Eularia verso la baia di Cala Llonga o intorno a Tagomago. Poiché si naviga solo per poche ore, si spende anche solo la metà del denaro. Inviateci un messaggio per sapere quando partiranno. Questa offerta si applica alle seguenti imbarcazioni:
- Prestige 450
- Sealine
- RIB
Volete anche noleggiare una barca a Ibiza?
Allora date un’occhiata alla nostra pagina di noleggio barche a Ibiza !
Perché prenotare con noi?
Conosciamo personalmente tutti i proprietari delle barche e abbiamo navigato su tutte. Non pubblicheremo mai un’imbarcazione sul sito web senza conoscere il proprietario, che potrebbe quindi incorrere in problemi.
Trasparenza! Su internet ci sono moltissime società di noleggio barche. Una lamentela che sentiamo regolarmente riguarda le spese nascoste. Una barca viene offerta a un prezzo basso, ma bisogna comunque pagare l’IVA e il capitano. Il capitano e l’IVA sono tutti inclusi. La benzina per i motoscafi è ancora a pagamento. L’importo dipende dal luogo in cui si vuole navigare. Il prezzo per ora (di navigazione) è indicato per ogni barca.
Articoli popolari
Devo portare degli euro a Ibiza?
Devo portare degli euro a Ibiza? Ibiza è molto richiesta dai festaioli, ma anche dagli amanti della natura e della cultura. Per i visitatori che partono a breve e che si chiedono se è il caso di portare con sé degli euro, la risposta è: sì. Ibiza fa parte della Spagna e quindi dell’Unione Europea,
Gli anziani vanno a Ibiza?
Ibiza è conosciuta come un paradiso per i giovani che amano uscire e fare festa. Ma questo è solo un aspetto della storia. Sempre più anziani decidono di andare in vacanza su questa bellissima isola. La combinazione di una natura meravigliosa, di spiagge incantevoli e di tante attività che possono essere praticate anche con calma,
Quanto denaro devo portare a Ibiza per una settimana?
Budget per una settimana a Ibiza Ti chiederai quanto costa una settimana di vacanza a Ibiza. La risposta dipende molto da ciò che vuoi fare sull’isola. In generale, dovresti avere un budget di circa 100-150€ al giorno per l’alloggio, i pasti e gli eventuali trasporti sull’isola. Per l’alloggio, aspettati di pagare tra i 50 e
Cosa si mangia a Formentera?
Cosa si mangia a Formentera? Formentera, una pittoresca isola delle Baleari vicino a Ibiza, è nota non solo per le sue spiagge mozzafiato e le sue bellezze naturali incontaminate, ma anche per le sue ricche tradizioni culinarie. Su questa piccola isola puoi mangiare tutti i tipi di deliziosi piatti mediterranei, che spesso consistono in frutti